Biotex e lo sport, un connubio nato nel 1990

Biotex e lo sport, un connubio nato nel 1990

Biotex, azienda faentina nata nel 1990, è stata la prima in Italia ad essere interamente specializzata nella produzione e nello sviluppo di intimo tecnico per lo sport.

Dopo 30 anni di esperienza nel mondo della maglieria, Antonio Visani intuisce che è arrivato il momento di innovare l’azienda e di specializzarsi in un mondo nuovo: l’abbigliamento per lo sport.

Oggi la figlia Barbara porta avanti con dedizione l’intuizione del padre.

Biotex nasce dal connubio tra la migliore tradizione della maglieria italiana e l’innovazione tecnologica applicata alla produzione di indumenti adatti alle attività sportive.

La fibra in polipropilene creata da Biotex si chiama Btx ed è dotata di caratteristiche uniche: leggerezza, elevata traspirazione e garanzia del miglior clima per la pelle a qualsiasi temperatura con un deciso miglioramento delle prestazioni sportive.

Oggi Biotex è un’azienda leader nel settore dell’intimo tecnico, con un’esperienza più che ventennale in particolare negli sport di endurance come ciclismo, running, sci da fondo ecc. 

Da qui partnership importanti come la NOVE COLLI (granfondo internazionale di ciclismo), PARMA MARATHON (maratona di Parma) e la ETNA MTB Marathon.

Dall’amatore al campione, l’intimo Biotex veste e assiste gli sportivi sia durante l’attività che durante il recupero grazie ai suoi capi che uniscono qualità del Made in Italy, visibile nella cura dei dettagli e nel design, innovazione e ricerca già a partire dalle materie prime con cui vengono realizzati i capi Biotex.

Fondamentali gli innumerevoli atleti professionisti, delle varie discipline sportive, che ogni giorno vestono per diverse ore i capi tecnici, e danno costanti e fondamentali feedback al settore ricerca e sviluppo dell’azienda per un continuo miglioramento dei prodotti. 

www.biotex.it

facebook
twitter
instagram
youtube

La Dèsmila è la tua distanza.

Se ti piace correre, Se il tuo passo è più veloce di una camminata, Se ti piace stare in compagnia, Se non guardi l’orologio, Se dopo una corsa ti piace bere una birra, Se quando corri riesci a guardarti attorno, Se finita la corsa riesci ancora a vedere e sentire…..

Se ti va di divertirti e di vivere un evento eccezionale

il 15 ottobre in Cittadella 

PARMA MARATHON

Vieni a festeggiare la Maratona e partecipa a

La Dèsmila, corsa NON competitiva.

La corsa per te.

More info sul sito

Vai alla barra degli strumenti