INFO UTILI PARMA MARATHON – DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 15

GIOVEDI 12 OTTOBRE

Da giovedì 12 ottobre, ore 12.00, chiuderanno le iscrizioni on line di tutte le gare ad esclusione della nuova La Dèsmila.

Questo permetterà di spedire nel pomeriggio, a tutti gli iscritti, le lettere di conferma, corredate anche di documento di delega, utili per il ritiro del pettorale.

Tutti gli iscritti riceveranno anche una mail da parte dell’organizzazione contenente informazioni necessarie per il giorno di gara.

Informazioni dedicate come di seguito riportate.

VENERDÌ 13 OTTOBRE

La segreteria organizzativa è a disposizione per eventuali richieste particolari o per informazioni NON contenute nelle seguenti info utili.

Alle ore 17.00 chiuderanno le iscrizioni on line anche della nuova La Dèsmila.

SABATO 14 OTTOBRE

Le iscrizioni verranno riaperte per tutte le gare.

Ci si potrà iscrivere direttamente in Area Expo presso la segreteria operativa (salvo raggiungimento numeri massimi previsti)

Per informazioni segreteria@parmamarathon.it

SEGRETERIA OPERATIVA ED EXPO

La Segreteria Operativa e Expo saranno operativi presso il Parco della Cittadella a partire dalle ore 09.00 e fino alle ore 20.00

Si potranno effettuare operazione di ritiro busta pettorale, iscrizione alle varie gare, iscrizione alla camminata benefica, ritiro pacco gara e tutto quanto utile per gestire al meglio la gara del giorno dopo.

AREA FOOD & DRINK

A partire dalle ore 10.00 sarà attiva l’area Food & Drink posta di fronte all’Area Expo.

Salumi tipici locali, Parmigiano Reggiano e Birra artigianale allieteranno la giornata.

AREA WELLNESS

Dalle ore 10.00 il Centro Wellfit presenterà eventi esclusivi che animeranno la parte sportiva.

Guarda IL PROGRAMMA

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Si segnala che sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si terrà l’incontro di calcio del Parma Calcio presso lo Stadio Tardini posto nelle immediate vicinanze del Parco della Cittadella. Ciò potrà creare alcune variazioni alla viabilità del perimetro anche nelle ore precedenti il calcio d’inizio.

DOMENICA 15 OTTOBRE

La Segreteria Operativa e Expo saranno operativi presso il Parco della Cittadella a partire dalle ore 07.00 e fino alle ore 20.00

Fino alle ore 08.45 si potranno svolgere tutte le operazioni di iscrizione (se non già chiuse in anticipo), ritiro pettorali, ritiro pacco gara, richiesta di informazioni e altro.
Il ritiro del pacco gara si potrà effettuare anche successivamente, una volta conclusa la propria gara.

RITIRO PETTORALI E PACCHI GARA

Il sabato dalle ore 09.00 alle ore 20.00 e la Domenica, dalle ore 07.00 alle ore 08.45, il ritiro dei pettorali e del pacco gara potrà essere effettuato dall’iscritto oppure da un suo delegato che dovrà presentare il documento di delega che verrà inviato via mail all’iscritto qualche giorno prima del 15.10.

Il giorno di gara sarà possibile ritirare il pacco gara anche una volta terminata la propria competizione.

Il pacco gara sarà ricco e composto da materiale tecnico Macron (maglietta per 42k, manicotti + buff per 30km, buff per staffetta) e da altro importante materiale offerto da nostri Sponsor che hanno voluto ringraziare gli atleti con prodotti di valore.

Per La Dèsmila vi sarà un gadget ad esaurimento.

COME ARRIVARE

Guarda la pagina

PARCHEGGI PER AREA EXPO E PARTENZA

Guarda la pagina

PARTENZA GARE

Dal parco pubblico cittadella partirà la gara competitiva Maratona e le distanze non competitive quali Maratona a Staffetta 4×10,5 e La Dèsmila. In coda a tutto questo partirà la camminata benefica all'”Ospedale di Corsa”.

Dal Parcheggio scambiatore sud di Parma (L.go Simonimi) partirà la gara competitiva di 30km.

Alle ore 08.30 tassative partiranno dalla Cittadella tutte le navette che porteranno gli atleti presso le singole aree di partenza. Vedi sezione Bus Navette.

Alle ore 09.00 cominceranno in Cittadella le operazioni di avvicinamento. Si prega di seguire le indicazioni presenti per accedere in area partenza.
Alle ore 09.15 tutte le gare prenderanno il via. Si partirà tutti insieme considerando i tempi indicati per ogni gara e che daranno l’accesso alla prima ed unica griglia. Gare competitive e di seguito le gare non competitive e camminate.

RISTORI

Sul percorso si troveranno n. 8 ristori e n.7 spugnaggi.
Sui ristori si troveranno acqua, sali, the e coka. Dal 15°km della maratona che corrisponde al 10°km della 30km si troveranno anche solidi.
Presso gli spugnaggi si troveranno spugne e acqua.

DEPOSITO BORSE

In area Cittadella si potrà trovare il servizio di Deposito Borse per le varie gare previste. Seguire gli appositi cartelli indicatori.
L’Atleta dovrà porre attenzione a depositare la borsa nell’area prevista per la sua gara e/o frazione. In modo tale da poterla ritrovare poi nella sua zona di Arrivo (10-20-30-42km).

Il deposito dovrà essere effettuato entro le 09.00 per chi parteciperà alla Maratona, alla prima frazione della staffetta, alla Dèsmila.

Tutti gli altri staffettisti dovranno depositare la borsa entro le 08.25 per poi recarsi presso la zona Bus Navetta per essere trasportati nella rispettiva area di partenza.

I partecipanti alla 30km potranno decidere se consegnare la borsa al deposito borse Cittadella entro max le ore 08.25 (in tempo per raggiungere area partenza bus navetta) oppure potrà portare con sé la sacca per depositarla presso l’area di partenza 30km al max entro le ore 09.00 – Le borse saranno poi trasportate poi in zona arrivo in Cittadella. Gli atleti potranno recuperarle nell’apposita Area Deposito Borse all’intenso del parco.

A tutti i partecipanti della Maratona, 30km e staffetta verrà consegnata una sacca che fungerà da pacco gara e che dovrà essere utilizzata come deposito borse.

Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di non accettare borse di particolari misure e comunque differenti dalla sacca fornita dall’organizzazione.

TRASPORTO ATLETI IN AREA PARTENZA GARE e RITORNO IN AREA CITTADELLA

Guarda la pagina

Scarica subito la TABELLA ORARIA

ARRIVO 42km + 30km + Staffetta 

L’arrivo è posto all’interno del Parco Cittadella.
All’arrivo l’Atleta riceverà la medaglia di Finisher e verrà consegnata una ricca Recovery Bag.

Anche presso ogni arrivo posto nelle varie frazioni della staffetta, l’atleta riceverà la medaglia a di Finisher e verrà consegnata una ricca Recovery Bag.

Non dimenticarsi di consegnare il chip una volta terminata la gara.

In area Cittadella si potrà usufruire di servizi ulteriori come i servizi massaggi, servizi docce posti presso lo Stadio Tardini di Parma collocato nelle immediate vicinanze del Parco Pubblico (seguire le indicazioni sul posto), servizi di Food & Drink presenti nell’area centrale del Parco e tanto altro 

MONTEPREMI E PREMIAZIONI

Maratona

Le premiazioni per i primi tre classificati uomo e i primi tre classificati donna verranno effettuate in zona arrivo subito dopo la gara.
Verranno inoltre premiati i primi 3 di ogni categoria Fidal maschile e femminile escludendo i primi 3 assoluti arrivati.

La premiazione delle categorie avverrà presso zona palco immediatamente dopo l’ufficializzazione delle varie classifiche.

30Km

In zona arrivo presso il Parco Cittadella, premiazione dei primi 3 uomini e prime 3 donne. Non sono previste altre premiazioni.

4×10,5 Marathon – Trofeo “Guido Sani”

Prime 5 squadre maschili
Prime 3 squadre femminili
La squadra mista è inserita nella classifica maschile.
La prima squadra maschile e la prima femminile saranno premiate sul palco al termine della prova femminile. Le altre squadre potranno ritirare il premio in zona palco immediatamente dopo l’ufficializzazione delle varie classifiche.
Alla prima squadra che taglierà il traguardo verrà consegnato il Trofeo “Guido Sani” che rimarrà assegnato fino all’edizione successiva. Edizione nella quale la squadra vincitrice sarà iscritta d’ufficio per tornare a sfidarsi con i nuovi partecipanti. Riportando così il Trofeo che tornerà ad essere messo in palio. Nel caso di riconferma e quindi di seconda vittoria consecutiva il premio verrà consegnato definitivamente alla squadra. In caso contrario sarà assegnato alla nuova squadra vincitrice.
I premi non ritirati entro il termine di chiusura evento non verranno spediti ne consegnati nei giorni successivi.
Eventuali variazioni nella tempistica del cerimoniale delle premiazioni verrà comunicato ed esposto in segreteria ritiro pettorali.

facebook
twitter
instagram
youtube