Parma Marathon 15.10.17 – Un po’ di numeri

Parma Marathon 15.10.17 – Un po’ di numeri

Parma Marathon 2017 è stato un evento eccezionale.

L’organizzazione ha messo a disposizione della città e di tutti i partecipanti una 2 giorni che ha registrato numeri in assoluta crescita e una altissima visibilità’ di Parma e del suo territorio.

Purtroppo questa edizione è stata segnata da una tragica notizia. Luigi, pettorale 754, ci ha lasciato mentre seguiva la sua passione.

Pettorale e medaglia sono stati consegnati alla moglie Antonella che ci ha rivelato quanto Luigi ci teneva a partecipare e a condividere una giornata con tutti gli amici di sempre e quelli nuovi che avrebbe trovato sul percorso.

L’organizzazione ora può soltanto stringersi attorno a tutti i familiari e per alleviare alcuni aspetti che in questi casi appesantiscono il momento ha deciso che devolverà alla famiglia tutte le quote provenienti da tutti coloro che hanno aderito all’offerta speciale proposta in concomitanza con l’annullamento della Maratona d’Italia.

Chiunque vorrà contribuire potra’ farlo direttamente versando sull’ IBAN IT56V0521612700000000000856 – intestato a Parmarathon Asd e specificando la causale dedicata “LUIGI PETTORALE 754” oppure mettendosi in contatto con noi utilizzando la mail  info@parmamarathon.it. A fine raccolta relazioneremo completamente quanto verrà inviato alla famiglia.

L’organizzazione ringrazia tutta l’assistenza sanitaria presente durante tutta la gara che con attenzione, tempestività’ e competenza ha collaborato all’evento, tutti i numerosi volontari presenti in tutte le zone della manifestazione e coinvolti nelle varie fasi di gara che non hanno mai lesinato un sorriso e svolto il proprio compito con felicità, tutti gli sponsor che hanno contribuito con forza e passione e che ogni anno ci permettono di realizzare a parma un evento di qualità’ e riconosciuto a livello nazionale e non solo, le istituzioni tutte e tutte le forze di polizia che ci supportano in tutte le pratiche e che credono fortemente in Parma Marathon come evento di forte promozione del territorio e del brand Parma ed infine tutti i partecipanti che ogni anno credono in noi e che scelgono parma per raggiungere le loro sfide personali.

Si invitano tutti gli interessati a fare sempre riferimento all’organizzazione per avere notizie fondate e di non basarsi su segnalazioni errate provenienti da fonti non verificate.

L’organizzazione condanna eventuali comportamenti non consoni e non rispettosi dell’ambiente e del luogo sede principale dell’evento che pochi partecipanti potrebbero aver tenuto sotto la loro personale responsabilità.

Grazie di cuore a tutti e l’appuntamento è per il 14.10.18 con Parma Marathon 3^edizione

Tutti i numeri di Parma Marathon

– iscritti

– maratona             1170

– 30km                      751

– staffetta 149 squadre (ogni squadra composta da 4 atleti)

– la desmila             757

– camminata          850

giocamico

– partenti

– maratona             973

– 30km                    685

– staffetta 145 squadre

– la desmila            757

– camminata          850

giocamico

 

– arrivati

– maratona            928

– 30km                    675

– staffetta 145 squadre

– la desmila            757

– camminata         850

giocamico

– 27 nazionalita’ rappresentate

– 90% runners provenienti da centro nord

– 45-50% dei partecipanti soggiornato a parma

– 29 volontari assistenza sanitaria seirs + 2 medici

– 7 defibrillatori dae

– 3 ambulanze

– 1 auto medica

– 1 fuoristrada medico per maxi-emergenze

– 2 moto mediche

– 2 pulmini medici

– 2 vetture di pronto intervento

– 2 mountain bike attrezzate per soccorso

– 2 pma (posti medici avanzati)

– 400 volontari (societa’ sportive, associazioni, scuole e tanto altro)

– 3 comuni coinvolti

– 5 patrocini ricevuti dai 3 comuni, provincia e regione e.r.

– 36 sponsor

– 1 palestra coinvolta

– 2 associazioni onlus presenti

– 1 associazione di categoria

– 30 pacers

– 700 mq expo

– 25 espositori

– 40 gazebo

– 30 bagni chimici

– 40.000 bicchieri

– 8.300 lt d’acqua

– 30kg cioccolata

– 850kg frutta

– 18kg dolci

– 350lt the

– 70 torte

– 70kg biscotti

– 10.000 spugne

– 1,5km di tnt pubblicitari

– 1km di tnt manifestazione

– 4.000 volantini per avviso cittadini su parte percorso

– 118 manifesti pubblicitari

– 30.000 volantini per pubblicita’ evento

– 8.544 fan della pagina fb

– 1.210 follower instagram

– 1 sito web

– piu’ di 100 post realizzati

– 60 pagine di documentazione tecnica evento

– 365 gg di programmazione evento

– 1 ledwall

– 10 casse audio

– 1 speaker principale + 2 sul percorso

– 2 deejay

– 2.000mt transenne dedicate

– 42 transenne per presegnalamento viabilistico

– 170 transenne per viabilita’

– 800 birilli posizionati su percorso

– 3 magazzini

– 1 ponte radio per comunicazioni interne + 10 walkie talkie

– 8 moto + 20 mountain bike a supporto organizzazione

– 3 cine operatori dell’organizzazione

– 3 fotografi dell’organizzazione

– 1 auto start

– 3 autovetture + 3 mezzi per trasporto forniture a supporto organizzazione

– 4 mezzi per trasporto deposito borse

– 2.000 pasti serviti in area food

– 600 lt di birra

– 300 atleti trattati da personale fisioterapico e medico specializzato in area massaggi

– 4.500 mt di cavo elettrico

– 12 quadri elettrici

– 200kw di potenza complessiva disponibile

– 74.000 lt d’acqua utilizzata per docce

– 180 mt di autobus utilizzati come navette

– 1.600 mt nastro per medaglie

– 42,195mt di pulizia minuziosa sul percorso nei giorni seguenti

– importante impatto economico sulla citta’

– 3.100 sorrisi di tutti i partecipanti

– piu’ di 8.000 sorrisi degli spettatori

facebook
twitter
instagram
youtube