Parmigiano Reggiano, quello vero è uno solo

Nella culla del buon cibo, nella Parma City of Gastronomy Unesco non poteva mancare anche quest’anno il Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Proprio quel Parmigiano Reggiano che ha fatto incetta di premi vincendo anche il titolo di miglior formaggio al mondo (leggi qui la notizia).

Il Consorzio ha l’obiettivo di tutelarne il marchio worldwide ed anche di farne apprezzare le immense e variegate caratteristiche nutrizionali tra le quali vi è quella importantissima per il popolo sportivo e per chi necessità di energia rapida.

Nell’alimentazione dello sportivo il Parmigiano Reggiano può giocare un ruolo fondamentale sia come fonte proteica di altissima qualità e digeribilità sia come apporto energetico importante. Nel primo caso il suo utilizzo dopo l’allenamento permette di aiutare il muscolo a riparare quanto è stato danneggiato durante l’allenamento ed a costruire massa magra. Utilizzato prima dell’allenamento fornisce una quota energetica importante ad alta digeribilità contribuendo al mantenimento della massa muscolare, al benessere dell’intestino e fornendo anche aminoacidi per la glcuconeogenesi durante l’esercizio.

Parmigiano Reggiano , quello vero è uno solo …. Cosi come Parma Marathon

Grazie Consorzio del Parmigiano Reggiano.

Per conoscere meglio il Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano

facebook
twitter
instagram
youtube