Info utili Parma Marathon 13-14 ottobre (sempre in evoluzione)

PAGINA IN AGGIORNAMENTO

ALCUNE INFORMAZIONI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI

O POTREBBERO ESSERE AGGIUNTE

GIOVEDI 11 OTTOBRE

Da mercoledì 10 ottobre, ore 23:59, chiuderanno le iscrizioni on line di tutte le gare ad esclusione de La Desmìla.

Questo permetterà di spedire entro il pomeriggio di giovedì, a tutti gli iscritti, le lettere di conferma, corredate anche di documento di delega, utili per il ritiro del pettorale.

Tutti gli iscritti riceveranno anche una mail da parte dell’organizzazione contenente informazioni necessarie per il giorno di gara.

Informazioni dedicate come di seguito riportate.

VENERDÌ 12 OTTOBRE

La segreteria organizzativa è a disposizione per eventuali richieste particolari o per informazioni NON contenute nelle seguenti info utili.

Alle ore 17.00 chiuderanno le iscrizioni on line anche de La Desmìla.

Presso il Parco della Cittadella sarà possibile iscriversi anche il Venerdi. Recarsi Presso zona dedicata presente in Are Expo in fase di allestimento.

SABATO 13 OTTOBRE

Le iscrizioni verranno riaperte per tutte le gare.

Ci si potrà iscrivere direttamente in Area Expo presso la segreteria operativa (salvo raggiungimento numeri massimi previsti)

Per informazioni segreteria@parmamarathon.it

SEGRETERIA OPERATIVA ED EXPO

La Segreteria Operativa e Expo saranno operativi presso il Parco della Cittadella (Viale delle Rimembranze n.5 a Parma) a partire dalle ore 09.00 e fino alle ore 20.00

Si potranno effettuare operazione di ritiro busta pettorale, iscrizione alle varie gare competitive e non, iscrizione alla camminata benefica, ritiro pacco gara e tutto quanto utile per gestire al meglio la gara del giorno dopo.

AREA FOOD & DRINK

A partire dalle ore 10.00 sarà attiva l’area Food & Drink posta in Area Expo.

Salumi tipici locali, Parmigiano Reggiano, Food Truck, Alimenti Vegetali e Birra artigianale allieteranno la giornata.

CSI CENTRO SPORTIVO ITALIANO

La collaborazione con il CSI permetterà di scoprire alcune discipline sportive per i più giovani.

Vieni a provare alcuni sport. In Cittadella dal mattino alla sera.

AREA WELLNESS

Dalle ore 10.00 il Centro Wellfit di Parma presenterà un evento di GROUP CYCLING esclusivo e pensato SOLO per la nostra manifestazione.

Tutte le ride saranno gratuite.

Meglio comunque prenotare il proprio posto chiamando i referenti che puoi trovare su LA LOCANDINA

SESSIONI DI ORIENTEERING

Grazie all’Associazione Orienteering Parma verranno realizzate sessioni di Orieentering a partire dalle ore 15.00.

Vieni a provare questa nuova disciplina cheta incontrando sempre più consensi.

Li troverai in Cittadella.

LABORATORI DI PSICOMOTRICITA’

Grazie a Alice e l’Infanzia delle Meraviglie i bambini potranno scoprire come il movimento interagisce con loro fisicamente e psicologicamente.

Genitori fate una Salto da Alice .

PARMA MARATHON KIDS – “LA CORSA DI PUTÈN”

Il sabato pomeriggio a partire dalle ore 15.00-15.30 inizierà il raduno di tutti i bambini che vorranno partecipare e mettersi in gioco correndo con i loro compagni, amici e coetanei.

Le iscrizioni si potranno effettuare in Segreteria presso Area Expo fino a 30 minuti prima della partenza delle gare.

Guarda l’apposita pagina del sito per vedere il programma e le distanze – LA CORSA DI PUTÈN

GRANDE APERTURA FORMA DI PARMIGIANO REGGIANO

In Area Expo presso il consorzio del Parmigiano Reggiano, alle ore 16.00 mani esperte procederanno con l’evento di apertura di una forma di Parmigiano-Reggiano prodotta a partire dalla fine della prima edizione di Parma Marathon il 16.10.6. Dopo 24 mesi è pronta per essere aperta. Le 2 mezze forme verranno messe a disposizione degli atleti al ristoro finale attivo il giorno di gara.

DOMENICA 14 OTTOBRE

La Segreteria Operativa e Expo saranno operativi presso il Parco della Cittadella a partire dalle ore 07.00 e fino alle ore 20.00

Fino alle ore 08.45 si potranno svolgere tutte le operazioni di iscrizione (se non già chiuse in anticipo), ritiro pettorali, ritiro pacco gara, richiesta di informazioni e altro.
Il ritiro del pacco gara si potrà effettuare anche successivamente, una volta conclusa la propria gara.

L’Intera Area Expo e l’Area Food & Drink sarà sempre accessibile durante la giornata.

RITIRO PETTORALI E PACCHI GARA

Il sabato dalle ore 09.00 alle ore 20.00 e la Domenica, dalle ore 07.00 alle ore 08.45, il ritiro dei pettorali e del pacco gara potrà essere effettuato dall’iscritto oppure da un suo delegato che dovrà presentare il documento di delega che verrà inviato via mail all’iscritto qualche giorno prima del 14.10.

Il giorno di gara sarà possibile ritirare il pacco gara anche una volta terminata la propria competizione.

Il pacco gara sarà ricco e composto da materiale tecnico Macron (maglietta tecnica per LA MARATONA, maglia intimo per LA TRENTA2, buff per VIGOROSA e DESMÌLA) e da altri prodotti offerti dai nostri importanti ed appassionati sponsor.

Il tutto fino al raggiungimento dei numeri indicati nel regolamento approvato.

COME ARRIVARE

Guarda la pagina

PARCHEGGI PER AREA EXPO E PARTENZA

Guarda la pagina

PARTENZA GARE

Dal parco pubblico cittadella partirà la gara competitiva Maratona, Vigorosa e la distanza non competitiva La Dèsmila. In coda a tutto questo partirà la camminata benefica all'”Ospedale di Corsa”.

Dal Parcheggio scambiatore sud di Parma (L.go Simonimi) partirà la gara competitiva La Trenta2.

Dalle ore 07.30 e fino alle ore 08.30 massimo, partiranno dalla Cittadella le navette che porteranno gli atleti presso l’area di partenza de La Trenta2.

Si segnala che se qualcuno volesse raggiungere l’area di partenza della 32k in autonomia, all’arrivo in cittadella NON troverà alcun servizio navetta di ritorno in tale area.

Alle ore 09.00 cominceranno in Cittadella le operazioni di avvicinamento. Si prega di seguire le indicazioni presenti o di domandare allo staff presente per accedere ai rispettivi cancelli e griglie di partenza.
Alle ore 09.15 tutte le gare prenderanno il via. Si partirà tutti insieme. Gare competitive e di seguito le gare non competitive e camminate. Per esigenze particolari e per garantire l’incolumità degli atleti, l’organizzazione si riserva la possibilità di gestire la fase di partenza in Cittadella attraverso piccole waves intervallate tra loro di pochi secondi.

RISTORI

Sul percorso si troveranno n. 8 ristori e n.7 spugnaggi.
Sui ristori si troveranno acqua, sali, the e coka. Dal 15°km della maratona che corrisponde al 5°km della 32km si troveranno anche solidi.
Presso gli spugnaggi si troveranno spugne con relativa acqua.

DEPOSITO BORSE

In area Cittadella si potrà trovare il servizio di Deposito Borse.

Il deposito dovrà essere effettuato entro le 09.00 per chi partecipa a gare con partenza prevista all’interno del parco.

Per gli atleti iscritti a La Trenta2, il deposito dovrà avvenire entro max le ore 08.20 cosi da avere il tempo di recarsi presso la zona Bus Navetta per essere trasportati in area di partenza.

I partecipanti alla 32km potranno decidere se consegnare la borsa al deposito borse Cittadella oppure portare con sé la sacca per depositarla presso l’area di partenza 32km al max entro le ore 09.00 – Le borse saranno poi trasportate in zona arrivo in Cittadella. Gli atleti potranno recuperarle nell’apposita Area Deposito Borse all’interno del parco.

A tutti i partecipanti della Maratona, 32km, Vigorosa e Staffetta verrà consegnata una sacca che fungerà da pacco gara e che dovrà essere utilizzata come deposito borse.

Il Comitato Organizzatore si riserva la facoltà di non accettare borse di particolari misure e comunque differenti dalla sacca fornita dall’organizzazione.

TRASPORTO ATLETI IN AREA PARTENZA GARA LA TRENTA2 

Tutti gli atleti partecipanti alla gara La Trenta2 faranno base logistica dentro al parco Cittadella e dalle ore 07.30 alle ore 08.30 potranno usufruire di navette messe a disposizione dall’organizzazione per garantire il trasporto in area di partenza posta in Zona Scambiatore Sud L.go Simonini a Parma.

Seguire le indicazioni all’interno del parco o domandare allo staff presente in zona o in area Expo/Segreteria.

ARRIVO 42km + 32km + Vigorosa + Desmìla 

L’arrivo è posto all’interno del Parco Cittadella.
All’arrivo l’Atleta riceverà la medaglia di Finisher e troverà l’area Ristoro.

Non dimenticarsi di consegnare il chip una volta terminata la gara.

In area Cittadella si potrà usufruire di ulteriori servizi:  Ristoro finale dedicato ai Finisher di tutte le gare, servizio docce posto presso lo Stadio Tardini di Parma collocato nelle immediate vicinanze del Parco Pubblico (seguire le indicazioni sul posto), servizi di Food & Drink presenti in Area Expo e tanto altro. 

MONTEPREMI E PREMIAZIONI

Maratona

Le premiazioni per i primi tre classificati uomo e i primi tre classificati donna verranno effettuate in zona arrivo subito dopo la gara.
Verranno inoltre premiati i primi 3 di ogni categoria Fidal maschile e femminile escludendo i primi 3 assoluti arrivati.

La premiazione delle categorie avverrà presso zona palco immediatamente dopo l’ufficializzazione delle varie classifiche.

32Km

In zona arrivo presso il Parco Cittadella, premiazione dei primi 3 uomini e prime 3 donne. Non sono previste altre premiazioni.

La Vigorosa

Le premiazioni per i primi tre classificati uomo e i primi tre classificati donna verranno effettuate in zona arrivo subito dopo la gara.

Verranno inoltre premiati i primi 3 di ogni categoria Fidal maschile e femminile escludendo i primi 3 arrivati. 

La premiazione delle categorie avverrà presso il gazebo premiazioni in zona palco immediatamente dopo l’ufficializzazione delle varie classifiche.

Lo Staffettone

Prime 3 squadre maschili

Prime 3 squadre miste

Prime 3 squadre femminili

Le premiazioni avverranno una volta riuniti i singoli tempi delle 3 gare partecipate dai membri del team (vedi sezione regolamento lo staffettone).

Alla prima squadra che taglierà il traguardo verrà consegnato il Trofeo “Guido Sani”.

I premi non ritirati entro il termine di chiusura evento non verranno spediti ne consegnati nei giorni successivi.

Eventuali variazioni nella tempistica del cerimoniale delle premiazioni verrà comunicato ed esposto in segreteria ritiro pettorali.

facebook
twitter
instagram
youtube