La
DesmÌla

La 10km NON competitiva aperta a tutti. E’ la distanza per la Città! Per chi vuole vedere Parma, stare in compagnia e godere di un grandissimo evento. Il benessere in generale.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE PER GARA “LA DESMÌLA”

“La Desmìla” è da considerarsi una gara NON COMPETITIVA che si svolge sulla distanza di 10km.

 

Per partecipare NON è richiesto alcun documento o certificato particolare.

 

Per l’iscrizione si dovrà comunque procedere con le modalità previste dall’organizzazione e dal presente regolamento.

Questa gara ha carattere ludico-motoria, sarà comunque garantito rilevamento dei tempi e la classifica finale sarà esposta SOLO in ordine alfabetico.

 

Per qualsiasi informazione scrivere a segreteria@parmamarathon.it

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

Non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione oppure con indirizzo o dati anagrafici incompleti. Le iscrizioni possono avvenire:

 

  • tramite internet, seguendo le indicazioni riportate sul sito www.parmamarathon.it, con pagamento on-line con carta di credito o altre modalità previste (servizio fornito da MySdam);
  •  
  • tramite form presente sul sito www.parmamarathon.it allegando la ricevuta di pagamento del bonifico bancario – nella causale del bonifico indicare “tipo gara + nome e cognome”

MODALITA’ DI PAGAMENTO

 

Il pagamento tramite bonifico deve essere effettuato sul c/c intestato a: “Parmarathon asd” – IBAN IT41H0623012704000036771431 – Credit Agricole Parma

Causale: “Iscrizione Parma Marathon + nome atleta iscritto + distanza/tipo gara”

 

E’ possibile pagare anche tramite il servizio SATISPAY

 

Parmarathon asd è presente tra i negozi. Basta cercare o utilizzare il seguente QRCODE per poter effettuare il pagamento

CHIUSURA E CONFERMA ISCRIZIONI

LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO AL RAGGIUNGIMENTO DEI LIMITI PREFISSATI E COMUNQUE IL 12/10/2022.

 

SUCCESSIVAMENTE A TALE DATA, L’ORGANIZZAZIONE POTRA’ VALUTARE LA POSSIBILITA’ DI RIAPRIRE LE ISCRIZIONI CON NUMERI E MODALITA’ CHE SARANNO COMUNICATE. ANCHE IN RISPETTO DELLE ATTUALI LINEE GUIDA ANTI COVID.

 

SEGUIRE I CANALI SOCIAL E SITO WWW.PARMAMARATHON.IT 

 

CONFERMA DELLE ISCRIZIONI

 

Sarà possibile verificare la propria iscrizione, lo stato della stessa ed eventuali indicazioni su documenti da produrre, direttamente on-line sul sito www.parmamarathon.it non appena l’iscrizione sarà andata a buon fine (link Verifica Iscrizione).

Una volta iscritti, si riceverà conferma con apposita mail.

Il numero di pettorale verrà assegnato successivamente.

RITIRO PETTORALE

Per velocizzare le operazioni di accredito e consegna pettorale è consigliato portare con se un documento di identità valido oltre che la lettera di conferma che giungerà via mail in tempo utile.

Inoltre porre attenzione all’eventuale richiesta di documentazione accessoria indicata sulla lettera di conferma o sulla comunicazione via mail che potrebbe giungere da SDAM e che dovrà essere presentata durante l’ operazione di ritiro (es. certificato medico per atletica leggera valido alla data dell’evento)

Le operazioni di ritiro avverranno nei giorni di  sabato 15 ottobre dalle ore 09.00 alle ore 20.00 presso la Segreteria Operativa allestita nel Parco Pubblico della Cittadella.

La domenica mattina in CITTADELLA  il rilascio dei pettorali avverrà dalle ore 07.00 alle ore 08.45 massimo! Qualsiasi richiesta che giungerà dopo tale orario NON verrà soddisfatta.

PER AIUTARCI IN TUTTE LE FASI ORGANIZZATIVE DEL PERIODO, CHIEDIAMO DI POTER LIMITARE IL RITIRO ALLA DOMENICA SOLO SE VERAMENTE IMPOSSIBILITATI AD ESEGUIRE L’OPERAZIONE NEI GIORNI PRECEDENTI.

PER GLI ISCRITTI DEL COMUNE DI PARMA IL RITIRO POTRA’ AVVENIRE SOLO NEI GIORNI DI VENERDI E SABATO PRESSO LA SEGRETERIA ALLESTITA AL PARCO DELLA CITTADELLA

INSIEME ALLA LETTERA DI CONFERMA SI TROVERA’ ANCHE IL DOCUMENTO DI DELEGA PER IL RITIRO PETTORALE.

Ricordarsi di portare con sé tale documento oppure richiesta in carta libera fatta dal delegante e per entrambi ricordarsi copia del suo documento di identità.

Ogni pettorale riporterà il colore della relativa distanza in modo da identificare velocemente i partecipanti.

TEMPO LIMITE DESMÌLA E RISTORI/SPUGNAGGI

Il tempo limite è indicato in 01h30 per la 10km.

 

In prossimità del tempo limite, si segnala che il percorso verrà gradualmente riaperto al traffico fino ad esserlo completamente una volta raggiunto tale limite. Si segnala che in alcuni tratti il traffico verrà governato durante il passaggio degli atleti. Si invita pertanto l’atleta a porre attenzione e a rispettare il codice della strada. Addetti dell’organizzazione saranno comunque presenti fino al termine della gara.

RISTORI E SPUGNAGGI

L’organizzazione ha previsto i seguenti punti di ristoro : km 5. Nei punti ristoro, come da linee guida anti covid, si troverà soltanto acqua in bottiglietta. 

 

SI INVITANO I PARTECIPANTI A RILASCIARE LA BOTTIGLIETTA NEI PRESSI DEGLI APPOSITI CONTENITORI E/O A TRATTENERLA PER POI RILASCIARLA AL SUCCESSIVO RISTORO.

 

In questo modo si rispetta l’ambiente e permette all’organizzazione di gestire l’opportuna raccolta differenziata senza disperdere materiale nelle strade oggetto di gara.

Negli ultimi 3 ristori della maratona potrebbero trovarsi anche qualche alimento solido. Ne verrà data comunicazione sotto gara.

 

Si invitano comunque gli atleti a dotarsi di sali e/o materiale solido in base alle proprie necessità.

Dopo l’arrivo verrà consegnata a tutti gli atleti una recovery bag come ristoro finale.

Le linee guida anti covid al momento non prevedono spugnaggi intermedi (in fase di verifica).

ALTRE INFO UTILI

Tutto quello che non si trova indicato in questo elenco è possibile recuperarlo all’interno del regolamento completo.

A fianco delle quote è presente il link per il download.

 

Qualsiasi informazione utile verrà fornita all’avvicinarsi della gara. E’ sempre consigliabile tenere monitorato il sito, la pagina fb e le newsletter che l’organizzatore invia periodicamente. Si suggerisce di controllare la casella spam o, in caso non si riceva la newsletter, di farlo presente alla mail segreteria@parmamarathon.it

 

Mappa LA DESMÌLA